Quando la passione per quello che fai è il timone della tua vita non può che derivarne successo. Vi presento la Libreria Antiquaria di Roberto Cena.Un punto d’incontro culturale perché Roberto è da sempre appassionato di bellezza e di cultura, con ruoli importanti in diversi organismi della città di Torino.

cartiglio

Roberto Cena ha cominciato per passione con la Libreria Antiquaria in Via Po a Torino quando Via Po era ancora la zona universitaria un po délabré e pericolosa degli anni di piombo di Torino. Nel tempo è diventato un punto di riferimento per la Cultura della città diventando il leader di progetti culturali come le OGR, Officine Grandi Riparazioni polo culturale della città anche in un settore diverso dal suo ma sempre portatore di cultura:l’enogastronomia.

Amici da sempre, ha accettato con slancio di essere il primo di una serie d’interviste a persone di riferimento per la cultura piemontese e oltre. Si sa, i piemontesi sono stati educati con un gran senso del dovere e del lavoro, siamo in origine tutti dei bravi soldatini sabaudi come ci piace ricordare.

roberto-cena

Siamo figli dei Savoia, una delle dinastie tra le più antiche d’Europa, originaria dalla Borgogna nel X secolo, che ci ha tramandato ancora oggi un impronta militare e di vita di corte che è ancora viva nell’educazione quotidiana e nella mentalità dei Piemontesi,  testa bassa e avanti senza lamentarsi!

Oggi, chiediamo a Roberto come vive le sue passioni e come affronta questo tempo difficile dove il contatto umano è soppresso e la solitudine può affievolire la passione. Ogni giorno si è recato alla sua libreria, anche se chiusa al pubblico, a lavorare e questo già è un grande segno di resilienza e dedizione. Grazie Roberto per la tua generosità ed entusiasmo: parliamo di bellezza, noi che siamo stati abituati al bello e che ne siamo stati privati.

Carolina Reviglio della Veneria
Carolina Reviglio della Veneria

Heritage Doyenne

“Only once we fully understand where we come from… and truly appreciate our heritage… can we imagine a fabulous future filled with the richness of our past. Life is ours to design!” I’m on the web here >> CarolinaReviglio.com

Please share this post to your social circles…

ArtAcadia.org